
“Ci spogliamo dai pregiudizi” by LaStampa.it
LaStampa.it 28/02/18
Ci spogliamo dai pregiudizi”,
modelle curvy sfilano in Piazza Duomo
Domenica scorsa 25 donne da tutta Italia si sono date appuntamento in Piazza Duomo a Milano, durante la Fashion Week, si sono trovate per sfilare con pochi vestiti per sbarazzarsi di ogni pregiudizio ed avendo in comune una sola cosa: la bellezza. «Ci siamo spogliate dai pregiudizi» ha detto Laura Brioschi, modella curvy e influencer che ha orgnizzato la #BodyPositiveCatwalk con modelle curvy, modelle regular, alcune alcuni delle sue followers e ragazze speciali come Federica, nata senza una mano e Valentina, che fa parte dall’Associazione Italiana Persone Down AIPD, “La bellezza e composta da diverse sfaccettature e diverse taglie”, ha aggiunto.
Alcune di loro non si sono mai fotografate in costume o sono anni che non vanno al mare per vergogna del proprio corpo, altre ancora hanno sofferto di disturbi alimentari e solo ora stanno trovando il proprio equilibrio, quindi quello di Domenica è stato un vero atto di coraggio! Si, anche per il freddo, ma la loro motivazione è stata più forte.
“Queste ragazze rappresentano il coraggio di mettersi in gioco. In ogni taglia, in ogni forma, magre o curvy, altre o basse…We are powerfull”, ha detto Laura Brioschi alle sue followers e colleghe modelle, selezionate tramite il contest “Warriors search” indetto un mese fa nelle sue stories di instagram.
You must be logged in to post a comment Login