Chi è Laura Brioschi

Laura Brioschi, classe 1989 di Pietra Ligure.

Il suo motto è “Migliorati sempre, ma impara ad apprezzarti”

Ha creato l’hastag #CURVYISNOTACRIME a cui nel 2020 è stato aggiunto Like any other body type

Dopo un adolescenza tra diete restrittive continue che l’hanno portata anche ad ammalarsi di Bulimia, Laura ha deciso di raccontarsi e condividere le cose che la facevano stare bene, così nel 2014 ha creato questo blog www.lovecurvy.com e ad oggi la sua community su instagram supera il mezzo milione con l’account @lovecurvy__laurabrioschi

Laura ha iniziato la sua carriera da modella nel 2008  e da allora si è fatta strata in tutta europa e non solo. Nel 2017 è volata a LA per realizzare per collaborare con un brand Americano.

Ad oggi è diventata imprenditrice creando la sua linea esclusiva e totalemente made in Italy dalla manodopera al tessuto la cui mission è di essere un pezzo del puzzle verso l’inclusività. La linea si può trovare sul sito www.laurabrioschi.com .

 

 

NO – PROFIT

Il 2018 è l’anno che vuole dedicare alle Ciapine, per questo il 25 Febbraio, in piena Fashion Week crea l’evento BODY POSITIVE CATWALK, dove 30 donne da tutta italia la raggiungono per “Spogliarsi da Pregiudizi” e rimanere nel priorio intimo basico in piazza Duomo a Milano.  Dopo il grande successo mediatico dell’evento ha creato la pagina @bodypositivecatwalk  e l’omonima associazione Body Positive Catwalk che come recita lo statuto esiste per “..unire uomini e donne di ogni età, taglia, etnia, genere, orientamento sessuale ed eventuali deficit e ricordarci che siamo tutti essere umani e come tali meritiamo tutti rispetto, a prescindere dalle caratteristiche fisiche.

L’associazione è attiva per Normalizzare i corpi umani e per combattere ogni sorta di bullismo e discriminazione.

Ad Ottobre del 2019 in piazza Duomo a Milano l’evento raggiunge il suo apice coinvolgendo oltre 300 persone da tutto il mondo nel flash mob “Spogliamoci dai pregiudizi”

 

Laura è apprezzata anche dalle telecamere, nel Febbraio 2016 ha infatti partecipato a CIAO DARWIN sfilando in intimo per abbattere i pregiudizi sulle taglie. A Maggio dello stesso anno ha partecipato al reality “BIKINI ISLAND” come unica curvy tra otto ragazze statuarie. Nello stesso mese è stata scelta come ambassador e presentatrice dei Video Daily di MISS MONDO ITALIA, che l’ha portata poi a presentare la finale nazionale sul palco con Enzo Iacchetti. La sua maggiore soddisfazione televisiva è però aver condotto il programma televisivo “Il bello delle Curve” insieme all’attore Luca Calvani andato in onda nell’estate 2017.

Nel 2018 realizza anche la canzone SOY CURVY – Laura B 

2020 è uscito il suo libro “Noi siamo Luce” firmato Deagostini

Laura e Paolo hanno creato la piattaforma Sticorsi su cui è presente il percorso di Alimentazione Consapevole – Mindful Eating Online guidato da Chiara Lena e tramite cui Laura è riuscita a liberarsi dalle ossessioni verso il cibo che ci impone la Diet Culture.