Quella volta che ho condotto Miss Mondo Italia insieme ad Enzo Iacchetti!

By  |  0 Comments

     

 

Miss Mondo Italia contro i disturbi alimentari.

 

Sei avvicina il 10 Dicembre, una data molto importante perché ci sarà la tappa di Miss Mondo Italia per l’Emilia Romagna a Bologna, sostenuta da CNA e FANEP, associazione no profit che si occupa di disturbi alimentari.

 

Del resto Miss World ha sempre uno sguardo attendo nel sociale ed io sono davvero fiera di essere la Madrina di questo evento!

Certo a Miss Mondo Italia si valuta la bellezza, una bellezza che sia in grado di confrontarsi con tutte le altre nazioni del mondo in oltre un mese di “competizioni”. La bellezza che cerchiamo è armonia, eleganza, carattere, una ragazza completa, non solo bella esteticamente, ma bella nella sua totalità!!!!

 

Tra le vincitrici degli anni passati ho avuto il piacere di conoscere Alice Taticchi, che mi ha stregata con la sua energia, Claudia Russo, Silvia Cataldi, Greta Galassi, Giada Tropea.  Quest’anno Conny Notarstefano ha tenuto alta la fascia di Miss Mondo Italia 2017 ed anche quella della Ginnastica Ritmica Italiana, essendo lei un talento del nastro.

 

E’ noto che in certi concorsi di bellezza, purtoppo anche prestigiosi, la magrezza sia associata a bellezza. Mi sono giunte testimonianze di ragazze che hanno perso sino a sette chili in sette giorni per lo stress e la poca attenzione da parte dell’organizzazione alla nutrizione. Ragazze già magre, arrivate ai limiti dell’anoressia. Una di queste era un’atleta olimpica e non ha potuto allenarsi per mesi, sino a che non è tornata nel suo peso forma sufficiente per avere ossa e muscoli forti! Questo non deve capitare, mai.

Stai pur certa che se parteciperai a Miss Mondo Italia sarà difficile dimagrire! Adoro infatti che colazioni, pranzo e cena siano sempre abbondanti e con tanto di dolcetti, vedere come tutte le ragazze si gustano questo momento senza timori è bellissimo!

 

Per questo Domenica l’associazione onlus contro i disturbi alimentari FANEP sarà accanto alla selezione di Miss Mondo Italia Emilia Romagna e non mancherò certo io, che da due anni porto un pò di morbidezza in quel di Gallipoli durante la finale 😉

 

Quella volta che…ho condotto Miss Mondo Italia insieme ad Enzo Iacchetti!

 

Ma ancora non ti ho raccontato della grande emozione di salire su un palco e condurre la serata di Miss Mondo Italia nella finalissima di Gallipoli lo scorso 11 Giugno, per di più insieme ad un grande della tv Italiana quale Enzo Iacchetti!!!

WOW!!!!

È stata un’esperienza memorabile che è andata perfettamente a braccetto con quella che era in corso in quei giorni di Giugno in cui presentavo “Il bello delle Curve” accanto a Luca Calvani su LA7d.

Che dire, una primavera davvero fiorente!

 

Sul palco di Miss Mondo Italia oltre alle 50 finaliste abbiamo avuto ospiti fantastici: da Max Cavallari dei Fichi d’India all’artista internazionale del Cirque du Soleil, Andreanne Thiboutot. E poi ancora l’attore Giorgio Pasotti, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, la neonata band de “Le Deva” e l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete che ha decisamente stravolto il nostro soggiorno grazie alla sua campagna #NON CI FERMA NESSUNO.

 

Fu così che una mattina annunciarono una conferenza…e solo la parola conferenza mette sonno, c’è poco da fare! Beh…quel ragazzo ha sconvolto la mia mattina, quando mezza abbioccata, un po’ cinica verso il mondo e con la luna un storta mi ritrovo in lacrime dopo 10 minuti per il racconto umile di una storia difficile, umana, di tentativi e di sogni, porte in faccia e scale in salita, che però da qualche parte portano. In chiusura quel video… arrivare alla fine di una gara può essere più importante che vincerla, uhhh vabbè mi vengono ancora i singhiozzi!

Ad ogni modo un’incontro straordinario!

 

Come quello con la famiglia di Miss Mondo Italia.

Ho conosciuto questa organizzazione due anni fa e sono molto affezionata a questo concorso. Un grazie va al fotografo Marco Perulli che mi ha proposta a Rosaria ed Antonio come canta storie delle pillole web che vanno in onda durante i 14 giorni della finale.

——> clicca qui per guardare i video

Erano molto entusiasti di avere una modella curvy in questo ruolo, che trasmettesse positività ed armonia anche non rappresentando i classici canoni da concorso di bellezza.

So che per qualcuno la mia presenza non sarà comunque abbastanza, perché vorrebbero un concorso che accetti chiunque senza limiti di taglia etc etc, ma questo è già un grande passo avanti!

Devo dire che solo scendere a far colazione la mattina al Caroli hotel è veramente un buon inizio di giornata e non solo per i pasticciotti caldi (tipico dolce pugliese di crema e frolla), ma anche per tutta la bellezza e giovinezza che ti circonda!

 

Ecco come si svolgono queste le 14 giornate di semifinale a Gallipoli:

—–> cliccaqui per guardare i video

 

Le 150 Miss arrivano da tutta Italia e sono sistemate al Bellavista Caroli hotel.

In soli due giorni dovranno arrivare ad essere 50 per permettere poi ai giurati di conoscere meglio le qualità di ognuna delle aspiranti Reginette.

Per rendere ciò possibile vi sarà il passaggio giuria, dove sfileranno e si presenteranno una alla volta.

Dopo una sontuosa cena di gala al eco-resort “le Sirenè” di Gallipoli in cui le ragazze sfileranno in abito da sera i giudici avranno raccolto le informazioni necessarie per decretare le 50 semifinaliste.

Da ora bisogna davvero mettersi in gioco in quanto ci sono in palio 4 fasce che permettono l’accesso diretto tra le super 15 Finaliste della gran serata finale:  SPORT – BEACH – TALENT – MODA

Le giornate successive saranno dedicate a trovare le tre più brave in ognuna di queste categorie e solo la sera della finale sapranno chi verrà selezionata tra le 15 super finaliste.

 

Loro erano emozionate per la grande serata che le attendeva…ma io certo non ero da meno!

Ti dico solo che il giorno prima della finale mi si rompe la fotocamera del cellulare nuovo.

Non puoi capire lo stress incredibile per provare a riparalo e la sfiga di non poter fare stories, foto e tutto quando che per me è normale, indispensabile e bellissimo soprattutto per un’evento così!!!!

Comunque qualche foto sono riuscita a farla, anche perché Giannish mi ha prestato un telefono…grazieee!!!

 

“Le mie prime ore sul palco, me la caverò?” A.N.S.I.A.

Certo un po’ di lezioni di teatro non mi farebbero male, ma ti dirò, mi piaceva essere lì e anche se un paio di nomi li ho sbagliati e mi sono dovuta correggere, anche se ci sono stati attimi inaspettati e non previsti… È STATA UNA FIGATA!

Vero Enzino?

 

È stato un sogno, spero un giorno di avere vicino la mia famiglia ad un’evento del genere, e le mie amicicce che applaudano per me…e chissà che non venga anche Paolo Patria!!!

 

E di questo bell’abito che te ne pare? IO LO ADORO!! Grazie grazie grazie a Gianluca Alibrando per avermi resa bedda nella mia prima serata come Presentatrice!

 

 

Un po’ di presentazioni per chi deciderà di percorrere questa avventura:

 

Rosaria De Simone, la “mamma” di Miss Mondo Italia che non farà mai mancare nulla a nessuna ragazza, partendo dalla bottiglietta d’acqua sempre a disposizione ad ogni altra esigenza.

Antonio Marzano, grazie a cui tutto ciò è possibile da anni con organizzazione e disciplina, senza far mancare a noi dello staff una buona bottiglia di vino sul tavolo, che fa sempre molto piacere 😏

E poi c’è la Patry, Patrizia Frangella, la mia compagna di viaggio da Roma nel lunghissimo viaggio da Pietra Ligure a Gallipoli 😂 In due siamo riuscite a riempire una Kuga, altro che Telma e Louise!

Danilo, so che non ti offenderai se ho messo prima Patry, perché anche tu la ami come me 😂 Comunque Danilo Marzano è colui che si occupa della comunicazione “giovane”, Dirette Streaming, Facebook, Instagram, il mio capo praticamente 😅

Tutto ciò però non sarebbe però possibile senza Daniele Pignatelli, VideoMaker con la V maiuscola che aiuta me in primos a parlare in camera in modo naturale, a non ripetere 40’000 volte “un sacco, sacco sacco sacco” ed altre parole che non hanno molto senso e creare così video sensati. Questo ragazzo ha mooooolta pazienza ed alrettanto talento!

Quest’anno è stato appoggiato dal suo apprendista stregone Giannish e da Gianni detto il Barba, bravissimo fonico che soprattutto ha portato il gioco “del baffo” nelle nostre sere così da ravvivarle decisamente!

La Tere, pietra miliare di Miss Mondo Italia, stilosa come nessuna, introversa, ma affettuosa come un Koalino! Ti voglio un bene dell’anima Tereee!!!

Lei si becca tutte le commissioni possibili delle ragazze in linea di massima, insieme alla super Stefy, perfetta organizzatrice di feste a sorpresa 😂

Ed arriva anche il nostro DJ Leonardo de Paolis, che qui mette da parte la consolle per aiutare nell’organizzazione! 😎 Mentre il nostro Omar renderizza.

 

Per saperne di più leggi anche la prima lettera a Miss Mondo Italia che ho scritto appena finita la mia prima esperienza a Gallipoli.

—-> I ragazzi della 504

 

 

Per me Miss Mondo Italia è:

Persone meravigliose che creano un’iniziativa importante, attraverso la bellezza si unisce il mondo!

 

 

Bè ragazze, per stasera ho detto tutto, ci vediamo a Bologna questa Domenica 10 Dicembre ❤️ insieme a FANEP Onlus per dimostrare che la bellezza non si misura in taglie, ma in salute!!!!!!

 

Grazie anche a CNA ed Eleonora Stavar.

CIAO! SONO LAURA, modella curvy e positive influencer. Il mio motto è :"Migliorati quanto puoi, ma impara ad apprezzarti - AMATI - #CURVYISNOTACRIME "