Look anni ’30

By  |  1 Comment

Look anni ’30

anni30-lovecurvy-bn

Ispirazione anni ’30 per questo makeup e style.

E’ giovedì e all’Academia BSI di Diego della Palma l’insegnante Veronica Fiorello ci mostra come effettuare delle perfette onde piatte retrò. Ore e ore di prove sulle testine messe a disposizione dalla scuola, crampetti alle dita, gel sparso ovunque e man mano acquisizione della tecnica.

Quando torno a casa intorno a mezzanotte l’entusiasmo mi porta a mettere immediatamente in pratica le cose imparate ed approfittare di avere il mio armadio a disposizione per uno shooting dell’ultimo minuto: inizio creando le onde e fissandole con i becchi d’oca, anche se non è affatto facile come sulle testine, meglio chiedere alla prof la tecnica delle onde fai da te!

L’indomani alle 8.30 mi alzo e cerco tutto il necessario per uno stile da passeggio anni ’30, questo è quello che sono riuscita a rimediare ed ecco il risultato!

 

vintage-anni30-bsi

 

 

look-anni'30-anni 30

 

Per il trucco ho guardato alcune foto dell’epoca su internet: viso pallido, sopracciglia in una linea sottile arcuata verso il basso, trucco molto scuro e marcato nella zona interna dell’occhio e poi a scomparire sulla palpebra esterna, bocca piccola con labbra appuntite delineata da colori scuri ed opachi.

 

anni30-lovecurvy-vintage

 

 

CIAO! SONO LAURA, modella curvy e positive influencer. Il mio motto è :"Migliorati quanto puoi, ma impara ad apprezzarti - AMATI - #CURVYISNOTACRIME "