Federica Curreli, modella senza mano alla #bodypositivecatwalk

By  |  0 Comments

“Sono una normale ragazza di 17 anni, mi manca solo una mano”

Federica Curreli è la prima WONDER WOMAN di cui vi racconto tra coloro che hanno superato i propri timori per far parte della #BodyPositiveCatwalk!

“Ho perso 20 kg negli ultimi due anni, sono arrivata anche ad essere sottopeso per l’ossessione di dimagrire, ma ora mi sto impegnando a mantenere il giusto equilibrio”.

 

Federica è una giovanissima studentessa di Bra, la cittadina con cui vivo ora insieme a Paolo, il mio compagno. Proprio lui l’ha reclutata per questa iniziativa, in palestra, dove Federica lavora su se stessa ogni giorno. Avevo appena pubblicato il post “ WARRIORS SEARCH” in cui ricercavo delle donne guerriere, forti, con una storia da raccontare e qualcosa di positivo da trasmettere e Paolo mi dice “amore, io una ragazza la conosco”-

Così incontro Federica, davanti ad un bel caffè con Nutella ed alla sua bella mamma e mi faccio raccontare qualcosa di lei:

“Essere senza una mano negli ultimi anni mi ha fatto davvero soffrire, non sostenevo gli sguardi di chi mi guardava male, mi sentivo inadeguata, sbagliata.” 

Mi racconta che il momento peggiore lo ha passato durante la scuola media quando tutti i suoi compagni la evitavano e non creavano nessun tipo di approccio con lei come se fosse contagiosa e aggiunge “sono nata con tutti i valori regolari, ero solamente senza mano”…ride 🤚 😂”il mio problema dicono sia avvenuto già alla terza settimana dovuto a un blocco circolatorio che non ha sviluppato l’arto , ma sono sana come un pesce ed anche forte aggiungerei, con tutta la palestra che faccio ;)”

 

Quando le spiego come si sarebbe svolto il flash mob, ovvero in costume o intimo nero basico mi è sbiancata. Mi confessa “Sono tre anni che non mi metto in costume, mi vergogno del mio corpo. Ho lavorato tanto per ottenere questo corpo, ma i segni del dimagrimento si vedono e non so se me la sento”

 

Devo ammettere che mi ha colpito sentire che una ragazza che era riuscita ad accettare il fatto di avere una sola mano, non accettava le smagliature, ma mi sono ricordata molto in fretta del senso di inadeguatezza che possono dare, quando per tanto tempo ti sei sentita sbagliata per il tuo peso e ci vuole tempo per cambiare punto di vista.

 

Le chiedo allora qual’è stato il momento in cui la sua vita ha avuto una svolta, in cui ha deciso di accettare di essere senza una mano e non soffrire più per gli sguardi altrui “E’ stato un ragazzo a far crescere la fiducia in me, mi ha trattata come una principessa, non importava della mia mano o del mio peso, così ho capito che potevo vedere anche io quel che vedeva lui e poi…leggere il libro di Bebe Vio mi ha cambiato la vita, ora VIVO!”

 

In quello stesso momento il suo sguardo si accende “io voglio fare lo stesso, nel mio piccolo desidero poter aiutare chi si sente in difetto, magari per una mancanza fisica come la mia e dirgli EHI, TU PUOI FARE TUTTO!”

 

Così è stato, Federica ha partecipato alla @BodyPositiveCatwalk ed era bellissima!

Mi confessa di aver pensato di ritirarsi più volte, invece ce l’ha fatta, ha compiuto un’altro passo verso la propria consapevolezza ed io sono enormemente fiera di questa ragazza.

 

“Mi sento fortunata…anche grazie a te che mi hai cercata e hai creduto in me e grazie ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuta in tutti i modi…ora la mia autostima sta crescendo sempre di più ❤”

 

Grazie Federica, grazie di aver sorpassato le tue stesse aspettative, sopportato il freddo, affrontato le tue paure, grazie di essere una WONDER WOMAN!

 

Il che mi ricorda molto Wonder, il film che ho visto ieri sera e di cui consiglio la visione a tutti, grandi e bambini.

 

http://lovecurvy.com/body-positive-catwalk-duomo-milano/

 

Seguimi su instagram per altre novità!

@lovecurvy__laurabrioschi

@bodypositivecatwalk

 

Leggi questo altro articolo se vuoi sapere di più su questo nobile evento

–> http://lovecurvy.com/body-positive-catwalk-duomo-milano/

CIAO! SONO LAURA, modella curvy e positive influencer. Il mio motto è :"Migliorati quanto puoi, ma impara ad apprezzarti - AMATI - #CURVYISNOTACRIME "

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: