Calendario Beautiful Curvy 2018 in Mostra a Milano

By  |  0 Comments

Calendario Beautiful Curvy 2018

 

Domani ultimo giorno della  mostra fotografica del Calendario Beautiful Curvy  2018 a Milano allo Spaziokappa 32 in Via Kramer 32 dalle 15 alle 19.

Sarà presente anche Barbara Christmann ideatrice del progetto.

 

http://www.beautifulcurvy.com/events/18507/

 

2018 all’insegna delle Curve grazie all’iniziativa di Barbara Christmann.

 

Come ogni anno da sei anni Barbara organizza il progetto Beautifulcurvy.com calendar per cambiare la visione delle cose e rendere donne “normali” protagoniste di uno scatto fotografico professionale, degno della copertina di un calendario appunto!

 

 

Puoi richiedere la tua copia cartacea del calendario e sostenere il progetto inviando una mail a:

calendario@beautifulcurvy.com

 

A scattare queste prorompenti donne é il fotografo Stefano Bidini, che da anni lavora nel settore moda in tutto il mondo e che appoggia il progetto sin dalla sua nascita. Proprio lui mi ha immortalata nella copertina del “Calendario Beautiful Curvy 2016″.

 

Un calendario per ricordare che tutte le donne possono sentirsi belle.

Come dice il comunicato stampa del calendario Beautiful Curvy 2018:

“Un progetto di respiro sociale, volto a catturare l’attenzione e sensibilizzare, stimolando ad andare oltre il corpo, che pur fungendo da mezzo di espressione e comunicazione contiene al suo interno molto di più. Un messaggio di positività ed un inno alla diversità, dove ognuna delle protagoniste è libera di esprimere ciò che è e come si sente con sé stessa, perché la bellezza non è nell’occhio di chi guarda, ma di chi si guarda.

Un invito, quindi, a non fermarsi davanti alle apparenze, a procedere oltre il pregiudizio che accomuna ogni essere umano, cercando di guardare secondo una prospettiva diversa, che non nega o limita la fisicità, ma la accoglie, scoprendo che esiste ben altro, così come dimostrano le 22 partecipanti della nuova edizione, vere e proprie ambasciatrici di una rivoluzione culturale in corso, ognuna con un proprio vissuto, spesso legato alla sofferenza, come un fil rouge che lega i loro racconti, ma anche l’energia oggettiva che le contraddistingue e quell’atteggiamento di libertà che non le imprigiona nel giudizio.

Positive, tenaci, determinate ed ironiche in tutta la loro morbidezza, quasi fosse proprio l’esperienza del dolore, più o meno profondo, ad averle temperate e fatte rinascere con un’idea chiara nella mente, che niente è impossibile, così come mettersi a nudo per il calendario Beautiful Curvy 2018 , davanti all’obiettivo di Stefano Bidini.

Un’occasione per mostrarsi senza ritocchi, maschere o particolari artifici, semplicemente per come si è, con le proprie forme e la propria età, andando contro uno stereotipo che lentamente sta lasciando il posto alla bellezza della diversità, perché la perfezione in natura non esiste e l’accettazione profonda parte proprio da qui, dalla diversità come elemento distintivo di originalità e bellezza. Una bellezza che parla di unicità, quella che differenzia ogni essere umano, che come tale ha il diritto di essere ed esistere proprio grazie alla sua specificità.

Un susseguirsi di scatti che mostrano la gioia e vitalità delle partecipanti, dai 20 ai 50 anni, provenienti da tutta Italia. Dalle sei vincitrici del programma televisivo su la La7d, Il Bello delle Curve condotto dalla madrina del calendario 2016 Laura Brioschi, alla vincitrice della fascia Beautiful Curvy nel concorso di Miss Curvyssima 2017, sino alle restanti protagoniste del nuovo calendario, donne comuni che hanno scelto di metterci anima, cuore e corpo, per veicolare, attraverso ogni singolo mese, la bellezza della varietà di ognuno, da tutelare e salvaguardare.

Un progetto di valore, quindi, che grazie alla costanza della sua ideatrice ed il suo sito Beautifulcurvy.com procede il cammino, ampliando l’interesse del pubblico ed incontrando il supporto di aziende moda che continuano a credere nell’iniziativa. Da Sophia Curvy per l’abbigliamento femminile, ad Anita e Rosa Faia per l’intimo ed il mare donna, a Parah Impronte per il beachwear, a Krisline azienda polacca di intimo e mare, sino alla nuovissima Minavara Fashion azienda del Kazakistan.

Un insieme eterogeneo di donne che con entusiasmo e leggerezza si rivolgono all’obiettivo di Stefano Bidini, valorizzate dagli accorgimenti della Make-up Artist Valeria Orlando con il suo staff e la sua linea V)or Make-up, l’Hair Stylist Sebastiano Attardo, con prodotti My Organics, sino alla stylist di moda Ornella Rota.”

 

Congratulazioni alle ragazze che hanno partecipato al programma televisivo di Libero Produzioni: Il Bello delle Curve, condotto da me e Luca Calvani. Le abbiamo seguite passo passo nelle puntate ed ognuna ha vinto per la consapevolezza e la bellezza interiore dimostrata.

  •  Annalisa Donnini, Francesca D’Ambrosio, Lucrezia Staiano, Elisa Giovanelli, Teresa Nesti, Francesca Toscano
La Vincitrice della fascia Beautiful Curvy nel concorso di Miss Curvyssima:
  • Alessia Tiozzo che ho avuto il piacere di conoscere durante la puntata di Ciao Darwin “Bucatini contro Integratori”
 
E tutte le altre favolose ragazze scelte da Barbara per rappresentare la bellezza formosa:
 
  • Nadine Ibrahim, Giulia Morucci, Nadia Passerini, Linda Carlocchia, Samantha Garofalo, Mariangela Giovannini, Laura Chiapparini, Marta Salina, Anita de Laurentiis, Francesca Peveri, Giovanna Cardinale, Germana Raponi, Laura Tagliaferro, Diana Martines, Ilenia Palamà

 

Sono fiera di tutte voi, per esservi messe in gioco ed aver provato l’equilibrio con voi stesse!

Puoi richiedere la tua copia cartacea del calendario e sostenere il progetto inviando una mail a:

calendario@beautifulcurvy.com

 

E se vuoi dare un’occhiata al calendario Beautiful Curvy del 2016, clicca qui e mi troverai in copertina!

 

Un abbraccio,

Laura

CIAO! SONO LAURA, modella curvy e positive influencer. Il mio motto è :"Migliorati quanto puoi, ma impara ad apprezzarti - AMATI - #CURVYISNOTACRIME "